novità

Un nuovo punto vendita in Centro a Piacenza

By 14 Dicembre 2018 aprile 24th, 2019 No Comments

Un sogno, un’opportunità, una scommessa!

In primavera inaugureremo l’apertura del nostro secondo punto vendita, seconda novità importante per la nostra famiglia in questo 2019.

Ciò rappresenta per noi la realizzazione di un piccolo sogno che nella nostra famiglia viene tramandato da almeno 2 generazioni, ma che non aveva mai trovato le condizioni per essere realizzato.
Nel corso degli ultimi anni siamo stati più o meno vicini ad aprire punti vendita e/o instaurare collaborazioni con realtà al di fuori dei confini piacentini; ma gli elevati costi di gestione, le difficoltà logistiche, organizzative e, soprattutto, il doversi dedicare ad attività in azienda di prioritaria importanza hanno fatto sì che questo piccolo sogno rimanesse tale.

Dopo qualche riflessione, abbiamo puntato la nostra attenzione su Piacenza, sia per una questione di comodità logistica e dai costi di gestione più “morbidi”, ma soprattutto perché, per noi, Piacenza è Piacenza.
Qui noi abbiamo le nostre radici, dal 1928 viviamo e lavoriamo e abbiamo un forte legame con il territorio. Un solo punto vendita nella periferia della città non ci sembrava più sufficiente. Dopo l’incendio avvenuto a luglio 2017 che ha distrutto il nostro impianto principale di produzione, il progetto di un nuovo punto vendita è sfumato ancora una volta, impegnati a reagire come eravamo abbiamo dovuto desistere.

Poi, un giorno di fine estate del 2018, per caso tramite un’amica di famiglia, siamo entrati in contatto con il proprietario di un negozio sfitto (uno dei tanti purtroppo) di Via Calzolai, vicino a Piazza Cavalli.
Essendo concentrati principalmente su altri aspetti aziendali per noi vedere il negozio era più che altro una curiosità. Ma la posizione centrale, il potenziale che abbiamo intravisto ed il sogno latente che non abbiamo mai abbandonato del tutto hanno fatto sì che all’interno della famiglia si accendesse una discussione. Dopo alcuni mesi di confronto, ormai a fine 2018, ci siamo detti: ”Proviamoci!”

Così questa primavera un nuovo Spaccio Serafini aprirà in via Calzolai, 14, a pochi metri da Piazza Cavalli, nel cuore di Piacenza, la nostra città.

Adesso dovremo essere in grado di trasmettere i nostri valori e le nostre idee lontano dalla sede principale e farlo nello stesso modo e nella stessa misura. E infine sarebbe bello se dopo di noi qualche altro imprenditore decidesse di togliere un cartello “affittasi” lungo la via e pian piano riempire una delle vie più storiche di Piacenza, che è una delle città più antiche e belle d’Italia