La famiglia Serafini

Un po' di noi

Siamo un’azienda alimentare situata nella periferia di Piacenza, alle porte della val Trebbia. La grande tradizione Serafini nasce nel 1928, quando Paolo Serafini comprò lo stabilimento a Ottavello di Rivergaro per produrre Provolone con i suoi figli, realizzando il sogno di una vita.

Nel 1964, quando i tempi furono maturi per una svolta, trasferirono il caseificio nella sede attuale di Piacenza. Grazie ai nuovi e più ampi spazi poterono aggiungere una produzione prestigiosa come il Grana Padano DOP, oltre a burro e ricotta.

L’azienda è sempre stata di proprietà della famiglia Serafini che ha costantemente salvaguardato la genuinità dei propri prodotti assicurando quella semplice bontà che solo le antiche ricette sanno tramandare.

Oggi i nipoti del fondatore, oltre ai prodotti caseari, preparano prelibati salumi.

Seguendo rigorosi controlli sui prodotti e certificando personalmente i fornitori, l’industria Casearia Serafini assicura che sulle vostre tavole arrivi solo il meglio della tradizione piacentina, combinando le usanze risalenti al fondatore con l’innovazione tecnologica più moderna, cercando sempre di migliorarsi.

Dal 1928 Serafini è sinonimo di qualità. La famiglia Serafini è direttamente impegnata all’interno del ciclo produttivo aziendale per garantire ogni giorno l’eccellenza dei suoi prodotti.

il nostro

Salumificio

Le nostre maggiori produzioni in arte salumaria sono la Coppa Serafini e il Salame Serafini.

IL SALUMIFICIO
il nostro

Caseificio

La nostra principale produzione è rappresentata dal Grana Padano DOP, uno dei formaggi più conosciuti al mondo.

IL CASEIFICIO
il nostro

Caseificio

La nostra principale produzione è rappresentata dal Grana Padano DOP, uno dei formaggi più conosciuti al mondo.

IL CASEIFICIO
i nostri

Spacci aziendali

Punto vendita: Strada Agazzana, 59 - Piacenza
Punto vendita: via Calzolai, 14 - Piacenza

Scopri di più