La famiglia Serafini

Un po' di noi

Siamo un’azienda alimentare situata a Piacenza, alle porte della val Trebbia. La grande tradizione Serafini nasce nel 1928, quando Paolo Serafini comprò lo stabilimento a Ottavello di Rivergaro per produrre Provolone con i suoi figli, realizzando il sogno di una vita.

Nel 1964, quando i tempi furono maturi per una svolta, la famiglia trasferì il caseificio nella sede attuale di Piacenza. Grazie ai nuovi e più ampi spazi poterono aggiungere una produzione prestigiosa come il Grana Padano DOP, oltre a burro e ricotta.

L’azienda Serafini è sempre stata di proprietà della nostra famiglia che ha costantemente salvaguardato la genuinità dei propri prodotti assicurando quella semplice bontà che solo le antiche ricette sanno tramandare.

Oggi il testimone è passato ai nipoti del fondatore: oltre ai prodotti caseari, prepariamo anche prelibati salumi.

Seguendo rigorosi controlli sui prodotti e certificando personalmente i fornitori, assicuriamo che sulle vostre tavole arrivi solo il meglio della tradizione piacentina, combinando le usanze risalenti al fondatore con l’innovazione tecnologica più moderna, cercando di migliorarci costantemente.

Dal 1928 Serafini è sinonimo di qualità. La nostra famiglia è direttamente impegnata all’interno del ciclo produttivo aziendale per garantire ogni giorno l’eccellenza dei nostri prodotti.

il nostro

Salumificio

Le nostre maggiori produzioni in arte salumaria sono la Coppa Serafini e il Salame Serafini.

IL SALUMIFICIO
il nostro

Caseificio

La nostra principale produzione è rappresentata dal Grana Padano DOP, uno dei formaggi più conosciuti al mondo.

IL CASEIFICIO
il nostro

Caseificio

La nostra principale produzione è rappresentata dal Grana Padano DOP, uno dei formaggi più conosciuti al mondo.

IL CASEIFICIO
i nostri

Spacci aziendali

Punto vendita: Strada Agazzana, 59 - Piacenza
Punto vendita: via Calzolai, 14 - Piacenza

Scopri di più